Tour Operator

La Bitan offre a diversi tour operator di tutta Italia un eccellente servizio di guide certificate, nonché il servizio di trasporto da e per aeroporto. Gli itinerari spaziano su richiesta visite guidate e itinerari di più giorni in tutto il territorio sardo, anche più di una giornata, realizzati su misura e indirizzati a diversi tipi di target interessati a:

 

TURISMO ACCESSIBILE 

Escursioni, visite guidate e tour indirizzati specificatamente alle persone che hanno diversi tipi di disabilità fisica e psichica; la grande flessibilità e la capacità di problem solving permette di personalizzare l’itinerario e adattarlo a le più svariate ed imprevedibili esigenze sia di un singolo che dell’intero gruppo.

 

TURISMO RESPONSABILE 

Escursioni e visite guidate incentrate sul potenziale del territorio: i valori autentici dell’isola, le tradizioni, i luoghi di nicchia e l’incontro/scambio con la popolazione locale permette all’ospite di vivere una vera e propria scoperta degli aspetti più autentici del territorio e della cultura dell’isola. Scegliendo i periodi con minore affluenza di turisti si promuoveranno luoghi meno conosciuti e visitati dell’isola, ma allo stesso tempo scoprendo la vita invernale di luoghi che nel periodo estivo sono presi di mira dalla maggior parte dei turisti.

 

ITINERARI DELLA LONGEVITÀ 

La Sardegna porta con se il segreto della longevità della sua popolazione: attraverso l’incontro con le attività di nicchia nascoste su tutto il territorio sardo si potrà assaporare il segreto di uno stile di vita che porta benefici al corpo e all’anima. Sperimenteremo le attività quotidiane praticate da secoli nella campagna, riconosciute ormai stabilmente come elisir di lunga vita.

 

VIAGGI STUDIO 

Valorizzazione di periodi medio o lunghi di studio in Sardegna per carpire al meglio la lingua e le tradizioni. Il progetto interessa tutti i livelli di apprendimento e tutte le età, abbinato ad un’immersione nella cultura, nelle tradizioni e nello stile di vita della città. Alterneremo lo studio alle escursioni nel territorio del Sud della Sardegna.

 

TURISMO RELIGIOSO 

Itinerario mistico che indirizza l’ospite alla scoperta di chiese, cappelle sperdute, grandi basiliche, monasteri dismessi legati alla vita religiosa, rurale e pastorale della Sardegna, retaggio di un intenso periodo bizantino, giudicale e spagnolo. Vedremo il peso della Santa inquisizione e gli effetti costruttivi della contro riforma nelle grandi città, senza dimenticare di addentrarci nelle chiesette nascoste qua e la in tutto il territorio sardo.